Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/16447) ha conseguito un Dottorato di Ricerca presso l’Università Cattolica di Milano ed è Cultore della materia in Psicologia Clinica presso lo stesso ateneo. Si è inoltre formato come Neuropsicologo presso la Clinica Hildebrand di Brissago (Svizzera) e ha collaborato prima con l’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (Verbania) e attualmente con il Centro di Ricerca e Cura dell’Invecchiamento della sede di Milano.
Divide la sua attività professionale tra Italia e Svizzera, dove è Psicologo e Psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale riconosciuto dalla Federazione Svizzera degli Psicologi. E’ membro del gruppo clinico “Studi Cognitivi” di Milano e membro del corpo docente presso la omonima Scuola di Specializzazione.
Si è specializzato nella cura di stati di ansia, depressione, rabbia e di problematiche relazionali, conseguendo il diploma di primo livello in terapia razionale emotiva comportamentale (REBT) riconosciuto dall’Albert Ellis Institute di New York e la formazione sul trattamento CBT dell’ansia presso l’Istituto Beck di Philadelphia; ha completato il Primary Certificate in Terapia Cognitivo-Comportamentale dei Disturbi dell’Alimentazione (CBT-ED).
E’ autore di articoli scientifici pubblicati in riviste internazionali nell’ambito della Psicologia Clinica e della Neuropsicologia.
E’ socio ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).
Svolge l’attività privata presso gli studi di Milano e Lugano.
Riceve in
Foro Buonaparte 57 a Milano (Zona Cadorna MM1 e 2)
via Pagliano 30 a Milano (ZONA CONCILIAZIONE)
Phone: +39 3280326424
Mail: danielloguido@gmail.com