Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (03/14714)
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, si specializza in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano, direttore Sandra Sassaroli.
Specializzata nel trattamento dei disturbi d’ansia, della depressione, delle difficoltà relazionali ed affettive, del trauma e più in generale delle condizioni di malessere vissute dalle persone adulte nelle fasi della vita.
L’interesse per il disagio psichico nasce ai primi anni di Università, quando segue progetti di riabilitazione psichiatrica in Comunità Residenziali, per pazienti adulti. Durante il percorso di specializzazione svolge attività di pratica professionalizzante presso il Centro Psico Sociale di Viale Puglie, A.O: Fatebenefratelli di Milano (Centro territoriale per il trattamento e la cura psicologica dell’adulto). Parallelamente si è occupata di patologice psichiche gravi nell’adolescente presso il Centro Diurno ONLUS „L’isola che non c’è“ di Milano, e di disabilità psichica e organica, lavorando come educatrice presso la Cooperativa Fraternità e Amicizia di Milano.
Grande è l’interesse per l’aiuto ai genitori di figli con patologie organiche e/o neuropsicologiche, cui dedica il progetto di tesi di specializzazione.
Attualmente lavora presso un noto Centro Medico di Milano, nella valutazione e cura del disagio psicologico nell’adulto.
Gestisce e coordina la formazione di operatori e tirocinanti del settore educativo.
Riceve privatamente a Milanori.
Contatto: Chiara.Fanni@iocs.it